HILTERAPIA

All'interno del Poliambulatorio Moraschi a Palazzolo Sull’Oglio vengono utilizzate solo apparecchiature di ultima generazione, come la Hilterapia® Laser ad alta intensità 3000w : una sorgente di radiazione elettromagnetica che produce energia sotto forma di un’onda luminosa.


La Hilterapia® è una terapia innovativa con laser Nd:YAG (1064 nm) ad emissione pulsata, che consente di trattare in assoluta sicurezza tutti gli stati infiammatori, anche profondi, inducendo fin dalla prima applicazione un’intensa riduzione del dolore e una ripresa della mobilità: alta energia e sicurezza totale per curare le strutture profonde.

Questo è reso possibile dall'impulso HILT® (High Intensity Laser Therapy). 

hilterapia+-57ad3ddd


. Meccanismo d'azione e effetti biologici

È estremamente utile nel trattamento di molte patologie dolorose su base degenerativa, per esempio a livello della colonna vertebrale, nel trattamento delle affezioni che colpiscono i tendini, nel trattamento delle contusioni e delle lesioni muscolari, nelle contratture e nella terapia del dolore. HILT® consente infatti di trattare in assoluta sicurezza tutti gli stati infiammatori, anche profondi, inducendo fin dalla prima applicazione una intensa riduzione del dolore e una ripresa della mobilità. 


Un altro campo di applicazione è quello della terapia trofica e rigenerativa. La Hilterapia® è particolarmente efficace perché  in grado di raggiungere la superficie profonda delle articolazioni con un’energia sufficiente a favorire il trofismo della cartilagine, un traguardo fino ad oggi impensabile con qualunque strumento laser.


Principali indicazioni

artrosi e processi degenerativi della cartilagine

- borsiti, sinoviti, capsuliti, epicondiliti, sindrome da impingement

- tendiniti e tenosinoviti

- edemi ed ematomi da trauma

- patologie post-traumatiche o da sovraccarico

- sindromi adduttorie, distorsioni tibio-tarsiche, entesiti, condropatie rotule e in traumatologia sportiva


Patologie acute

- Tendinopatie (tendiniti, peritendiniti, tenosinoviti, tendiniti inserzionali e calcifiche, tendinosi, lesioni parziali)

- Lesioni muscolari

- Traumi distorsivi ed edemi post-traumatici

- Sinoviti e borsiti

- Rachialgie, Lombalgie, Lombosciatalgie

- Osteocondrite disseccante e lesioni osteocondrali

- Sindrome fibromialgica (Fibromialgia)

- Dito a scatto


Patologie degenerative

- Osteoartrosi

- Condropatie degenerative


Laser Robotizzato ad alta potenza per la cura del dolore cronico

moraschi-laser

Nel Nostro centro troverai M6, un Laser Robotizzato ad alta potenza.

Il movimento della colonna, del braccio e la rotazione della testata con le sue 5 direzioni robotizzate, permettono al gruppo ottico multidiodico di posizionarsi perfettamente nell’area da trattare di qualsiasi parte del corpo. 

Si tratta di un laser di Classe IV con potenza di picco di 75w che ha la capacità di penetrare in profondità tarandosi in base alle esigenze del paziente. Il dispositivo robotizzato, posizionato sull’area dove è avvertito il dolore, controllerà e analizzerà il livello di penetrazione del laser e la durata del trattamento

  Azione simultanea:

La combinazione e sincronizzazione in un unico impulso delle specifiche emissioni continue e pulsate, permette di ottenere la sinergia e il potenziamento dei singoli effetti sulla triade infiammazione-edema-dolore.

  Tempi di recupero rapidi:

Il paziente può superare la fase acuta del dolore in modo rapido e duraturo con trattamenti che gli permettono di ritrovare una migliore qualità della vita e riprendere, in tempi brevi, le attività lavorative, sportive e della vita sociale.

  Assenza di effetti collaterali:

Grazie ai suoi effetti analgesici e anti-infiammatori, la Laserterapia MLS® rappresenta una valida scelta per la gestione del dolore, consentendo trattamenti efficaci senza effetti collaterali.



Torna a ELENCO  TERAPIE


I contenuti e le informazioni di carattere medico e fisioterapico esposte nel presente sito rivestono carattere di mero scopo conoscitivo e non intendono in alcun modo sostituire il parere professionale di un medico o di un fisioterapista .

Via Mons. Zeno Piccinelli 1, PALAZZOLO SULL’OGLIO (BS) - Aperto dal Lunedi al Venerdi dalle 8.00 alle 19.30